sabato 12 luglio 2014

Lunatico Festival

Si è svolto ieri sera il secondo appuntamento del "Lunatico festival", iniziativa che, fino alla fine di agosto, vedrà protagonisti al Parco di San Giovanni musica, cabaret, teatro, incontri e dibattiti, il tutto accompagnato da dj set e degustazioni presso il Posto delle Fragole.
Ad esibirsi, nella serata di ieri i Mocambo Swing, ovvero Matteo Sgobino (voce e chitarra), Alan Malusà Magno (chitarra), Francesco Socal (clarinetto), Flavio Davanzo (tromba), Alessandro Turchet (contrabbasso) che hanno offerto agli spettatori un dopocena frizzante con la loro musica energica, risultato di una mescolanza originale tra vari generi musicali, tra i quali swing e jazz.
Questo concerto, insieme agli altri appuntamenti fissati in calendario, costituisce un'indiscutibile occasione per i triestini di passare una serata all'aperto in una delle pochissime aree verdi della città, raggiungibili anche a piedi o con i mezzi pubblici. Mi auguro dunque che i prossimi martedì e venerdì, a partire dalle 19.00, i partecipanti saranno più numerosi, almeno tanto quanto lo sono stati il primo maggio di quest'anno, nel corso dell'evento organizzato da Radio Fragola. A proposito di quest'ultima mi duole sinceramente constatare che nel calendario in programma, e per ragioni che non comprendo, nessuno dei dj set sarà curato dai volontari della Radio, che è media partner del festival. Una svista? Speriamo.
Continua a leggere...


Nessun commento:

Posta un commento