“La cosa che più temo è che l'autorità attraverso il consenso della maggioranza lasci le maggioranze stesse libere di scegliere come comportarsi nei confronti delle minoranze, emarginandole, magari non soltanto non rispettandole, ma non tollerandole.
Questo ingenererebbe un grave delitto storico e culturale cioè il non approfittare di quanto queste minoranze attraverso questi loro differenti comportamenti, comportamenti per altro che vengono vissuti soltanto con il desiderio di assomigliare a se stessi, si perderebbero appunto molti dati culturali di cui il nostro mondo potrebbe arricchirsi.” (Fabrizio de André)
In corteo
Alla festa di Radio Fragola, al Parco di San Giovanni
Per visualizzare il post è necessario abilitare javascript - Javascript is required for this post.
Bella documentazione di un Primo maggio spontaneo ed extraistituzionale. Esiste una Trieste Libertaria e ribelle al conformismo e alla rassegnazione. Potenziamola! Claudio Venza
RispondiEliminaGrazie, Claudio. E' un tema, questo, che mi sta particolarmente a cuore, un tema che sicuramente merita attenzione e che spero di poter approfondire.
EliminaIl 13 maggio all'Ariston è previsto un incontro su due video. Uno è "An Anarchict Life" dedicato a Umberto Tommasini. penso ti potrà interessare. Anche ai tuoi amici/che. ¡Salud! Claudio
RispondiEliminaGrazie, Claudio per l'informazione. Farò il possibile per esserci e spargerò la voce.
Elimina